fbpx

20TH CENTURY BAND: LA PROPOSTA ORIGINALE

20TH CENTURY BAND: LA PROPOSTA ORIGINALE

20th century Band

Stai pensando ad un matrimonio in stile pugliese? In una magnifica masseria persa nella campagne? Magari realizzando il tuo rito civile sotto un secolare ulivo in una calda serata d’estate pugliese? Se è questa la tua visione di matrimonio, l’atmosfera che stai cercando, allora stai organizzando un matrimonio country.

Il verde della campagna pugliese fa da palcoscenico a molti wedding in questo stile, con le sue masserie bianche, dove spiccano i colori ed i sapori della puglia.

Organizzare un matrimonio in masseria può sembrare facile ma, in realtà, richiede alcuni accorgimenti importanti da tenere in considerazione.

Uno su tutti, l’allestimento della location e dei tavoli: restare sul semplice potrebbe far risultare l’insieme eccessivamente rustico o, al contrario, esagerare con gli addobbi renderebbe l’ambiente troppo ricco. Tutto comunque dipende dal genere di ricevimento che avete in mente e anche dal tema che sceglierete. Il tema di un matrimonio è infatti molto importante: una volta scelto, sarà il filo conduttore di tutta la vostra festa, dalle partecipazioni allo stile degli abiti e fino alle bomboniere!

LA MUSICA IN UN MATRIMONIO COUNTRY CHIC

Chi si indirizza su uno stile country ama lo spazio all’aperto e di solito questo stile prevede proprio il rito (civile o simbolico) direttamente in location.

La 20Th Century Band si occupa della regia musicale e del service audio per la cerimonia, le proposte musicali per il rito civile spaziano tra le varie formazioni, ma sicuramente la semplicità dell’accompagnamento realizzato con chitarra acustica e voce potrebbe fare da cornice musicale ad un momento importante come il rito civile, in un contesto bucolico molto scenografico, al fine di rievocare alla mente un momento familiare molto intimo.
20Th Century Band per matrimonio Country Chic: Rimane negli occhi… Arriva al cuore

La colonna sonora per un matrimonio Country Chic è fondamentale.

Sarà sicuramente necessario contestualizzare la linea musicale all’evento ma si ha una notevole libertà di spaziare: non si è vincolati ai suoni vintage, ma senza dubbio sono da scartare le selezioni dal sapore troppo elettronico poco adatte a contesti di questo tipo, e magari destinarle all’after party.

E’ necessario concentrarsi su atmosfere più genuine, poco elaborate, istintive.

La musica deve richiamare la voglia di libertà, di tranquillità e di rifiuto per tutto quanto è troppo “ingessato” e formale.

20Th Century Band: LA PROPOSTA ORIGINALE

Che ne dici di distinguerti in questa situazione e di far sì che i tuoi ospiti possano ricordare il tuo matrimonio come qualcosa di inusuale e diverso?

Beh uno strumento in perfetto stile country, che non ha niente di “ingessato” e formale nella sua sonorità, che rimanda all’idea di aperta campagna, di relax e di serate intime, avvolgenti, è sicuramente l’armonica a bocca

Assieme alla chitarra, al basso e al pianoforte è uno degli strumenti che ha fatto la storia del blues dei neri americani, anche grazie al potenziale espressivo conferitole dal suo suono caldo e avvolgente.

Diffusa particolarmente in America, immancabile, specie nelle performance di musica country, l’armonica è spesso associata al mito del West americano per via delle numerose colonne sonore di film western nelle quali è impiegata l’armonica. Ennio Morricone scelse l’armonica per alcune celebri colonne sonore create per film diretti da Sergio Leone.

L’armonica a bocca si inserisce perfettamente nella musica d’ascolto durante le portate, renderebbe davvero particolare il vostro mastrimonio country, rimarcando lo stile scelto ed inserendo un tocco di blues americano, che rende ancora più viva la scenografia che avete scelto.

Cosa aspetti a chiedere informazioni a riguardo?

La 20Th Century Band renderà unico il tuo weddind country chic

WhatsApp chat